Viene forzata a sposarsi, ecco le assurde immagini catturare durante una cerimonia della Tribù Himba

 

Anche se siamo ormai quasi nel 2017, esistono ancora episodi come quello che vi stiamo per raccontare che fanno venire la pelle d’oca. Si tratta di fenomeni che vengono praticati da millenni e che fanno fatica ad evolversi amche con il tempo

df47fa0f2c452fe0cbcf2ce2354acf44

Il progresso, in alcune zone del mondo, non è arrivato ed è per questo che avvengono ancora fenomeni come quello dei matrimoni combinati. Oggi, vi mostreremo per esempio, delle immagini tratte dalla serie della BBC Tribal Wives, che documenta situazioni e mentalità che sembravano superate da secoli.

Yvonne Power è una giornalista che si è immersa con tutta se stessa, nella cultura delle tribù più isolate e antiche del mondo. Yvonne è andata in Namibia per incontrare la tribù Himba, una delle più antiche che vive in completa solitudine, isolata e senza avere nemmeno un minimo rapporto con tutto il mondo.

YVONN

La giornalista è stata testimone di un fatto incredibile. Una ragazzina si ribella alla famiglia, perché è stata promessa sposa. La giovane vorrebbe essere libera di sposare un giorno chi vuole, ma la famiglia non glielo permette.

Ai nostri occhi, tutto questo appare come assurdo, eppure tutto questo è possibile solo perché la cultura della tribù Himba concepisce la figura della donna soltanto in relazione al matrimonio ed ai figli. Secondo questa concezione piuttosto retrograda, una ragazza diventa donna, infatti, soltanto quando si sposa ed ha dei figli.

DISPER

NO2

La ribellione della ragazza viene anche vissuta con imbarazzo dai genitori che reputano il rituale una cosa decisamente naturale.

Noi non possiamo mostrarvi il video poiché le donne di questa tribù, non utilizzano coprirsi il petto, quindi potrebbe risultare non consono. Se comunque vuoi vedere il documentario ti basterà fare un ricerca, lo troverai sicuramente grazie al suo titolo.

Potrebbero interessarti: