Sentono dei rumori provenire da una vecchia casa abbandonata. Quando la polizia entra in casa ecco cosa trova

Advertisement

Sentire dei rumori non identificati quando in casa non c’è nessuno, non è mai una cosa bella e positiva. Questi poliziotti di Chicago hanno pensato sicuramente la stessa identica cosa quando hanno avvertito delle urla in una casa completamente vuota. La casa in questione era vecchia e in rovina. Ma quello che sentirono non era frutto della loro suggestione o immagine, bensì l’abbaiare di due cani che stavano soffrendo tantissimo.

Questo è accaduto il 6 luglio quando la Animal Trio Foundation riceve una chiamata dalla polizia di Chicago, informandole che hanno appena salvato due cani in malnutrizione avanzata. Questi sfortunati cani, Emmy e Oscar, erano stati lasciati al loro destino, che ovviamente li avrebbe presto portati alla morte. Le forze dell’ordine hanno subito portato i cani in un centro di recupero, dove i volontari hanno fatto il possibile per salvarli.

Emmy, pensate, era pelle e ossa, pesava solo 9 chili! Mentre Oscar era messo così male che i soccorritori non pensavano ce l’avrebbe mai fatta. Fortunatamente, dopo tre mesi di cure, i cani sono tornati in forma, recuperando il peso perduto.

Advertisement

Emmy e Oscar hanno vissuto un incubo, ma alla fine sono riusciti a sopravvivere. I soccorritori inizialmente sono stati costretti ad alimentarli per endovena e ad imbottirli di antidolorifici e antibiotici. Oggi sono molto diversi e non hanno più alcun problema di salute. Per fortuna sono stati ritrovati in tempo. Emmy è stato adottato dal suo medico preferito, Anthony. Ma anche Oscar non è rimasto a lungo solo. Ha trovato una casa piena di amore e di persone che si prendono cura di lui.

[Fonte consultata: Parfait]

Advertisement