Ricordate Daniel San, il ragazzo di Karate Kid? Ecco dopo 34 anni com’è e cosa fa

Advertisement

Karate Kid, è sicuramente uno dei cult degli anni ’80. Il primo capitolo della tetralogia di Karate Kid “Per vincere domani” è stato sicuramente il più famoso dei tre. Il protagonista il giovane Daniel LaRusso era interpretato da Ralph Macchio, che grazie a quel film raggiunse la fama.

L’imbranato Daniel LaRusso, trasferitosi da poco in una nuova città viene infastidito da alcuni ragazzi. Ecco che entra in scena il maestro giapponese Kesuke Miyagi che gli insegna un’antica arte per auto-difendersi. Il mitico maestro era interpretato da Pat Morita, che per questa interpretazione aveva guadagnato una nomination come miglior attore non protagonista agli Oscar del 1985. L’attore già anziano ai tempo del film, morì a Los Angeles nel 2005.

Dopo il grande successo di Per vincere domani – “The Karate Kid (The Karate Kid)” – 1984, dunque vennero girati anche “Karate Kid II – La storia continua…” del 1986 e “Karate Kid III – La sfida finale” del 1989. Molti si chiederanno, dopo questi grandi successi, che fine ha fatto quel promettente e giovane talento del Cinema che interpretava Daniel San?

Advertisement

Ralph Macchio l’attore che interpretava il protagonista della triologia, adesso è attore e regista, probabilmente molti di voi lo hanno già visto in altri film, ma non lo hanno riconosciuto. Ralph ha continuato a fare l’attore e nel 1986 ha partecipato al film ‘Crossroads’, poi nel 1992 ha recitato accanto a Joe Pesci in ‘Mio cugino Vincenzo’. Nel 2002 Ralph Macchio come regista ha girato il “corto” Love Thy Brother, con il quale ha vinto due premi. E più recentemente ha partecipato ad una puntata di “How I Met Your Mother 8” (episodio ‘The Bro Mitzvah’) in cui interpretava se stesso. Forse però non tutti vedendolo lo hanno riconosciuto.

Qualche mese fa Hollywood Reporter ha anticipato la notizia di un ritorno di Karate Kid che diventerà una serie dal titolo Cobra Kai, notizia confermata via social anche dai due attori principali coinvolti, proprio Ralph Macchio e William Zabka, rimasti amici anche fuori dal set. La nuova serie tv sarà prodotta da You Tube Red e dovrebbe essere online nel 2018 con 10 puntate.

Eccovi Ralph Macchio e William Zabka 34 anni dopo:

[Fonte consultata: Dailymail; Wikipedia]

Advertisement