L’aereo da trasporto più grande del mondo…

L’Antonov An-225 Mriya è l’aereo cargo più grande del mondo, e viene usato per trasportare carichi “oversize”.

Ecco a voi l’aereo più grande mai costruito. Un aereo da trasporto di fabbricazione sovietica, che misura 84 metri di lunghezza e può decollare con un peso totale di ben 640 tonnellate. Un vero e proprio gigante dell’aria, come si può ben vedere, ha bisogno di una pista molto grande e lunga per atterrare e decollare. Questo velivolo grazie alle turboventole che si trovano sotto le ali, riesce a raggiungere una velocità massima di circa 850 km/h e il suo carrello è composto da ben 32 ruote.

La sua maestosità lascia senza fiato e vederlo decollare è veramente impressionante. Questo aereo permette di trasportare oggetti che erano impossibili da muovere per la grosse mole, come camion e locomotive, ed addirittura anche aerei. Nel 1989 riuscì a trasportare lo space shuttle russo Bruan, che doveva essere trasportato da una parte all’altra dell’impero sovietico per la messa a punto.

Se questo video ti è piaciuto CONDIVIDILO con tutti i tuoi amici, e fallo conoscere anche a loro. Cosa ne pensi? Se ti va lasciaci un commento con le tue opinioni nell’apposita sezione, vogliamo sapere cosa ne pensi.

Su pandapazzo.com puoi trovare tantissimi video divertenti e curiosi da tutto il mondo. Se vuoi vedere qualche altro video, puoi visionare le varie categorie o guardare i video che trovi tra i più condivisi o tra i consigliati per te. Grazie per la tua visita e torna a trovarci presto per scoprire i nuovi video che abbiamo in serbo per te.

Potrebbero interessarti:

loading...