La MASTODONTICA scultura del Dio della Guerra Guan Yu

Advertisement

Da sempre si costruiscono delle statue per onorare persone che hanno fatto la storia del nostro mondo. In ogni parte del mondo esistono statue, alcune colossali, che conservano la memoria di re, regine, divinità ed eroi.
1-13-765x496
Recentemente, in cina, per l’orgoglio della propria patria ricca di storia e cultura è stata costruita una statua in onore del dio della guerra “Guan Yu”, che secondo la storia cinese visse intorno al 200, nel periodo de i “tre regni”. Il dio della guerra è oggetto di culto ancora oggi.
4-6-768x431
L’artista che ha realizzato questa mastodontica scultura è Han Meilin, ed è conosciuto per aver creato le mascotte delle Olimpiadi di Pechino 2008. L’artista ha raffigurato il Generale Guan Yu con una barba lunga e fluente, con in mano la “Green Dragon Crescent Blade”, cioè la lama di luna crescente del Drago Verde, che secondo la legenda era in grado di usare agilmente con una sola mano.
2-9-768x512

Advertisement

La statua è alta 58 metri, pesa 1300 tonnellate ed è composta da 4000 strisce di bronzo. Inoltre ospita un museo di 8.000 metri quadrati, dedicati tutti al generale e Dio della guerra Guan Yu.
3-5-768x431
La statua è stata costruita nel Guan Yu Park a Jingzhou, in Cina. Se passate di lì è quasi impossibile non notarla.

CONDIVIDI questa fenomenale scultura con tutti, falla vedere anche ai tuoi amici. Cosa ne pensi? Lasciaci un commento con le tue opinioni nell’apposita sezione dei commenti, ciò che hai da dire ci interessa.

Advertisement