Gf Vip: Cecilia “Sto male, non voglio ferire nessuno” ma Monte dalla D’Urso comincia a prendere le distanze

Advertisement

Francesco Monte non ha mai voluto fare dichiarazioni circa l’atteggiamento della sua ragazza all’interno della casa. A quanto pare però Francesco non è riuscito a dire di no alla regina di canale cinque, la bella Barbara D’Urso. Sappiamo tutti ormai, che paroline e atteggiamenti intimi, hanno irrimediabilmente compromesso la posizione di Cecilia Rodriguez, che pare aver trovato in Ignazio Moser qualcosa di più di un amico.

Dopo aver visto gli ultimi video sulla sua Cecilia, Monte non ha potuto evitare di spiegare la sua posizione a Domenica Live. Quando Barbara d’Urso gli ha chiesto come stesse dopo aver visto un avvicinamento così evidente tra lei e Moser, Monte risponde senza indugio: “Come sto? Sto. Le lacrime di Cecilia hanno sorpreso anche me”.
Francesco, prima di tutto però, ha negato di non essere stato lui a recarsi fuori dalla Casa del Grande Fratello Vip martedì notte per urlare a Cecilia di allontanarsi dal figlio del noto ciclista.

La voce somiglia alla sua, ma lui conferma di non aver mai fatto nulla del genere. Era in un altro posto quella notte, ma ha ringraziato chi ha detto quelle parole, in fondo voleva salvare la loro relazione: “Io sono andato fuori dalla Casa lunedì, dopo la puntata. Il giorno dopo non ero io, stimo questa persona ma non ero io. Se mi sta guardando voglio dirgli che lo stimo e gli stringerei la mano. Ha tentato di mandare un segnale dentro la Casa. Io non l’ho fatto perché mi hanno dato delle tempistiche da rispettare e le sto rispettando.”

Ma quanto Ceci uscirà, staranno ancora insieme? Francesco si mostra un po’ titubante. Lui ha seguito tutte le fasi del loro avvicinamento, e dura pensare che lei abbia ignorato il loro legame. Ma quello che vede, chiaramente, è solo una parte della realtà. Lui prova a mettersi nei panni di Cecilia: “Non sto capendo più niente. Amo Cecilia e credo che lei mi ami. Mi sto sforzando di percepire la realtà che vivono loro lì dentro. Sto male ma sono riflessivo, ci rifletto così tanto che quando prendo una decisione è drastica. Un confronto con lei mi aiuterà ancora di più. Non è detto che senza telecamere ci sarebbe stato qualcosa tra loro. Quei video sono dei montaggi, non conosciamo le domande. Fanno vedere quello che vogliono loro.”

Advertisement

Ma di Moser cosa pensa il bel Monte? Secondo Francesco, Ignazio non è altro che un collezionista di donne, un uomo che si veste da bravo ragazzo per avvicinarsi a Cecilia. Anche l’amicizia con Jeremias secondo Monte è tutta una montatura, è un modo per arrivare al cuore di Cecilia: “Non cancelli 4 anni di fronte a queste cose. Moser è un collezionista di donne. Lui è stato un gran giocatore e un furbo. Cecilia se ne renderà conto dopo: lui ha strumentalizzato Jeremias per arrivare a lei. Stanno perfino parlando di aprire un ristorante insieme, quindi me lo ritroverò pure fuori tra i piedi.  Posso difenderla e proteggere il nostro sentimento, ma è vero che la mia fidanzata si sta comportando in maniera egoistica. Vedo che lei è confusa. Il problema non è Ignazio ma la sua testa.”

Non le manda a dire a Moser: “Per me Ignazio non è un uomo, è un subdolo, viscido. Se domani lo avrò faccia a faccia glielo dirò. Il fine era arrivare a Cecilia anche attraverso Jeremias. Di Cecilia non so cosa pensare. Ho pensieri diversi ogni giorno. Non so cosa prevale, ho un vuoto”.

Intanto Ceci sembra aver preso una decisione. Il suo cuore non resisterà a lungo così. L’ha comunicata per primo a Ignazio che si è steso accanto a lei quando l’ha vista piangere. E così sarebbe questa la conclusione della minore delle Rodriguez: “Mi dispiace ma ho bisogno di pensare a me, forse per la prima volta nella mia vita ho preso coraggio…o lo sto prendendo, non lo so”. Moser la incoraggia, portando acqua al suo mulino: “Se fai quello che vuoi tu e lo fai per te, non sbagli mai. Non starci male…”.

La paura dell’argentina è chiaramente quella di far soffrire il suo ragazzo: “Sì ma non voglio ferire nessuno, non mi piace, non fa parte di me”. Ignazio è lapidario: “Penso non faccia parte di nessuno ma certe volte è quasi inevitabile. Poi c’è chi ci sta peggio e chi la supera prima”.

QUI IL VIDEO

[Fonte consultata: Fanpage]

Advertisement