Il ct della nazionale parla del dramma di Bonucci. Solidarietà anche dai tifosi delle squadre avversarie…

Advertisement

Il commissario tecnico della nazionale italiana, Giampiero Ventura, dopo l’amichevole dell’Italia che ha perso contro la Francia, ha parlato delle condizioni del figlio del calciatore della nazionale e della Juventus, Leonardo Bonucci.

Sta meglio il figlio di Bonucci, Matteo. Le sue condizioni di salute aveva destato una grande preoccupazione nelle scorse settimane.

Un mese fa il piccolo Matteo era stato operato d’urgenza per la prima volta per una patologia acuta. Massimo riserbo per la sua situazione.

Il calciatore della Juventus ha saltato gli ultimi impegni della sua squadra e dell’Italia, e salterà anche la trasferta in Israele di Lunedì, primo impegno della Nazionale per qualificarsi a Russia 2018, come detto dal ct della nazionale italiana Ventura.

Advertisement

Il tecnico azzurro ha rassicurato tutti sulle condizioni di saluta del figlio del giocatore, il piccolo Matteo. “Ringraziando il cielo, pare che la situazione stia migliorando. In questi giorni non ha potuto allenarsi e mi ah detto : ‘Non voglio rischiare di non essere utile, preferisco rientrare ad ottobre ed essere determinante’ “.

Uno spiraglio di serenità per questa dolcissima famiglia. Tantissimi i messaggi di solidarietà giunti da tutta l’Italia, tra questi anche quello della pagina Facebook di alcuni tifosi del napoli: “E’ vero, viviamo di calcio 24 ore su 24, viviamo di gol e di sfotto. ma quando in gioco non c’è più una semplice partita ma la salute di un bambino, allora tutto il resto passa in secondo piano. FORZA MATTEO, FORZA BONUCCI. Napoli è con voi!“. Amici di Bonucci hanno parlato di commozione per queste fantastiche testimonianze d’affetto.

Advertisement